Un nuovo riconoscimento per l’attività di Biella Città Arcipelago arriva da ASviS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), che ha conferito l’attestato di buona pratica territoriale per un’Italia più sostenibile 2025, come riconoscimento per il contributo allo sviluppo sostenibile nel nostro Paese.
La ricerca Buone Pratiche di quest’anno si chiede se l’Italia che investe nello sviluppo sostenibile continui a crescere o se i “venti contrari” stanno rallentando questo impegno, e soprattutto se queste energie sono davvero vitali e resilienti. I risultati sono promettenti e la ricerca registra una crescita notevole delle buone pratiche mappate.
Come negli anni precedenti, anche quest’anno il Rapporto Territori 2025 ASviS (che sarà presentato giovedì 11 dicembre a Roma) comprenderà un capitolo dedicato alle buone pratiche dei territori.
Nel mese di febbraio 2026 sarà inoltre presentato il Rapporto Buone Pratiche dei territori 2025, dedicato alle 221 esperienze selezionate dalla Commissione Buone Pratiche e che conterrà un'analisi trasversale delle buone pratiche da voi condivise.
© Copyright 2025 Fondazione Pistoletto ONLUS - P.iva 01945080024
Company Info |
Privacy Policy |
Cookie Policy |
Preferenze Cookie