Il plastico interattivo

Il Modello interattivo

Il grande modello della Città Arcipelago è una piattaforma dinamica e in evoluzione che racconta il territorio a partire dai suoi dati e dai suoi fenomeni. Come un grande paesaggio di informazioni e di relazioni, la città arcipelago è fatta di isole e di un mare verde: il modello descrive proprio queste relazioni e aiuta a mettere a fuoco sia le sfide contemporanee, sia le maggiori questioni che riguardano il suo futuro.

Così, sul plastico appaiono in sequenza non solo le isole e il mare verde, ma anche gli elementi che rafforzano questo arcipelago: mappe che raccontano un paesaggio naturale abitato che è fatto di boschi, risorse, spazi verdi, parchi e sentieri. E mappe che descrivono la presenza dell’uomo, i modi di spostarsi, l’uso e il consumo dell’acqua e dell’energia, la gestione dei rifiuti, le forme della produzione industriale e quella dell’agricoltura.

Cantiere in evoluzione, il modello si arricchisce nel tempo di nuove mappe, nuove visualizzazioni, nuovi dati e nuovi elementi e descrive un arcipelago dinamico, che cambia insieme alla società che lo abita.

© Copyright 2022 Fondazione Pistoletto ONLUS - P.iva 01945080024
Company Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie