Fashion BEST è stata creata nel 2009 da Cittadellarte e Michelangelo Pistoletto insieme a Franca Sozzani, con l'obiettivo di implementare le idee del Maestro sulla sostenibilità e la responsabilità sociale nel settore della moda.
Fashion BEST (Better Ethical Sustainable Think-Tank) è un laboratorio operativo dedicato allo sviluppo della sostenibilità nel settore tessile, dalle materie prime al design, dalla produzione alla formazione.

Placeholder

L'arte incontra la moda

È il risultato di una contaminazione tra l'arte che assume responsabilità sociale e un mondo della moda alla ricerca di nuovi modelli di sviluppo etico, responsabile e sostenibile. Fashion BEST riunisce in una piattaforma decine di aziende produttrici di tessuti, filati e accessori sostenibili.
“Il ruolo di Cittadellarte, come istituzione artistica, è quello di fornire spazi dove concepire, produrre e sperimentare la moda in coerenza con i valori di sostenibilità, rigenerazione, circolarità e armonia che il Terzo Paradiso rappresenta.” Paolo Naldini, Direttore Cittadellarte.

Scopri di piú
Placeholder

Contatti

Vuoi maggiori informazioni?

© Copyright 2022 Fondazione Pistoletto ONLUS - P.iva 01945080024
Company Info | Privacy Policy | Cookie Policy | Preferenze Cookie